Con un altro volo da Bangkok (mezzo di trasporto consigliato a meno che non disponiate di spirito d’avventura e parecchio tempo durante la vostra vacanza) siamo a Siem Reap in Cambogia, dove troviamo una vita con ritmi ancora diversi, che parlano di relax, riflessione ed espansione.
Meta rinomata per amanti di archeologia e avventura e ovviamente per l’antico, misterioso complesso di Angkor (Angkor Wat), eredità khmer, patrimonio UNESCO che merita almeno una volta nella vita di essere visto dal vivo. Templi che si fondono tra natura e storia a perdita d’occhio in un’esperienza unica.
Stai progettando un viaggio in Cambogia? Leggi qualche consiglio su cosa vedere, le mete più famose e cosa mangiare!
Il web della Thailandia a lutto
Il rapporto del popolo thailandese con la famiglia reale è profondo, il lutto per la morte del Re “Bhumibol the Great” è un evento difficile da comprendere anche per qualsiasi altra monarchia. Si parla di un mese se non più di lutto e tantissimi eventi annullati in segno di rispetto. Il web non è da …
10 baht thai e 2 euro, le monete simili
Lo sapevi che la famosa moneta da 2 euro (nella foto si può vedere l’edizione del Belgio del 2003) è praticamente uguale, dimensioni incluse, a 10 baht originari della Thailandia? Il disco interno dorato raffigura il Re Bhumibol Adulyadej da una parte e il famoso Tempio Arun (Wat Arun) di Bangkok sull’altra. Il “problema” è …