Vietnam

Nel documentario sul Vietnam si percorrono strade permeate di storia, dalla capitale Ho Chi Minh City (in passato la famosa Saigon) con il suo via vai, una diversa sfumatura asiatica e l’eredità del colonialismo francese. Un “pugno nello stomaco” la visita (doverosa) al Museo dei Residuati Bellici, giusto per inquadrare tutto quello che vedremo da turisti, “contrasti” inclusi.

Vietnam insane traffic

Vietnam insane traffic

Risalendo in treno ci fermiamo ad Hue, antica capitale del regno città che può offrire al turista un lieve spaesamento per la relativa poca vita notturna (comunque in espansione) ma che di giorno regala visite capaci di risvegliare un passato magico tra tombe imperiali e pagode sacre.

Di Hanoi ci si può anche innamorare, per la vita con ritmi ancora diversi rispetto ad Ho Chi Minh, per il brulicare di motorini nelle strade costanti e continui, per la cucina e per la vita notturna. Con un po’ di strada si raggiunge poi una delle meraviglie di questa regione, la baia di Ha Long: se siete arrivati fin qua dovete assolutamente dormire in barca almeno una notte.

dvd hd box Vietnam documentary

Stai pensando di andare in Vietnam? Leggi qualche consiglio su cosa guardare e cosa fare!

Il web della Thailandia a lutto

Il rapporto del popolo thailandese con la famiglia reale è profondo, il lutto per la morte del Re “Bhumibol the Great” è un evento difficile da comprendere anche per qualsiasi altra monarchia. Si parla di un mese se non più di lutto e tantissimi eventi annullati in segno di rispetto. Il web non è da …

ottobre 15, 2016
10 baht thai e 2 euro, le monete simili

Lo sapevi che la famosa moneta da 2 euro (nella foto si può vedere l’edizione del Belgio del 2003) è praticamente uguale, dimensioni incluse, a 10 baht originari della Thailandia? Il disco interno dorato raffigura il Re Bhumibol Adulyadej da una parte e il famoso Tempio Arun (Wat Arun) di Bangkok sull’altra. Il “problema” è …

maggio 13, 2014